Totem Tasso animali significato simboli

Totem animali Tasso

Totem animali Tasso

Tasso totem animale

L'insegnamento del Tasso è il come usare la creatività e l'aggressività nel momento esatto in cui serve uno piuttosto dell'altro, infatti ogni animale evita prontamente di dover avere a che fare con questo animale sapendo a cosa andrebbe in contro se dovesse sbagliare qualcosa.  

Il tasso è l'animale-totem dei guaritori e delle donne-sciamano. Un uomo con la forza del tasso può usare la propria tenacia per guarire gli altri poiché non si rassegnerà nemmeno nei casi più difficili insistendo fino allo scomparire della malattia.

Il messaggio portato dal tasso è di usare la propria rabbia, per ottenere di mutare situazioni negative o molto ingarbugliate, agite senza posa fino al raggiungimento dell'obiettivo. Usate la vostra energia per attaccare, per buttarvi nella mischia ma senza travolgere chi vi sta vicino e stando sempre attenti a mantenere intatto il vostro equilibrio.

Chi ha l'energia del tasso veste spesso i panni del boss, temuto dagli altri, ma che alla fine tiene le redini in mano in tutte le situazioni. Quando è di cattivo umore, non si fa specie di mostrare freddezza e cattiveria, poiché la sua forza consiste anche nel saper mostrare i suoi sentimenti senza curarsi delle reazioni altrui. Inoltre egli non conosce il panico e anche nelle situazioni più pericolose riesce sempre a mantenere il proprio sangue freddo e la mente lucida.