Totem Tacchino significato simboli animali

Totem animali Tacchino

Totem animali Tacchino

Tacchino totem animale

Il tacchino rappresenta un animale che non molti si aspetterebbero riconosciuto come grande guerriero e animale combattivo ma generalmente vivene bollato come animale passivo e stupido, cosa non vera. Esso rappresenta il passare veloce e fugace dei propri possedimenti perciò esso ci insegna che non vale a nulla accumulare più di quanto si abbia necessità invitando a sacrificare il sovrappiù agli altri cosiché possano anche essi vivere meglio gustando il sapore della vita.

Chi possiede questo tipo di energia tende ad agire per il bene degli altri e della società in maniera altruistica cosa che sorge dal fatto di riconoscere che Il Grande Spirito è presente e vivo in ogni essere vivente e che esiste una legge universale che asserisce che come nooi donerremo agli altri anche altri un giorno doneranno a noi.

L'insegnamento del tacchino quindi è la condivisione infatti viene usato come simbolo della condivisione che gli indiani, ancora ignari di come sarebbero andate le cose con i bianchi quaccheri, fecero con i nuovi arrivati che si trovavano in un momento di difficoltà alimentare e da quel giorno si festeggia il giorno del ringraziamento in America. Se sognate un tacchino può significare, tra le altre cose che riceverete un dono inaspettato.