Totem animali Ragno significato simboli

Totem animali Ragno

Totem animali Ragno

Ragno animale totem

Nonostante il ragno non sia un animale ma un aracnide viene comunemente riconosciuto come un essere che tesse la trama che i vichinghi e i celti definivano Wird o destino, atraverso cui i sogni lucidi degli umani si manifestano nella nostra realtà costruendo ciò che ci circonda e interagisce con tutti noi.

Il ragno rappresenta l'infinito senza tempo nè spazio che divora coloro che sono giunti alla fine della propria vita chiudendoli nel proprio bozzolo per conservarne l'idea che essi avevano di sè per poi nutrirsene distruggendoli esattamente come il tempo distrugge ogni cosa nel corso dell'esistenza senza fine delle vite infinite di ogni essere.  Il numero quattro raddoppiato indica sia i quattro venti che le quattro direzioni celesti.

Se le persone si sentono vittime rimaste impigliate in questa rete non hanno ancora compreso il senso della lezione e restano imprigionati in una realtà falsa che non riescono a cambiare. L'insegnamento del ragno è che ogni essere è responsabile degli eventi della propria vita e che è necessario non perdersi nelle falsità dei propri sensi. Il ragno simboleggia anche i caratteri della scrittura.

Il cacciaspiriti agisce in questa esatta maniera catturando gli incubi generato dalla nostra stesas mente per consentire al sognatore di continuare a sognare solo cose veritiere non per forza belle alla sua mente.