Lince Totem animali significato simbologia

Totem animali Lince

Totem animali Lince

Lince totem animale

I custodi dei segreti della natura e dei vari totem sono parecchi a seconda delle tradizioni e delle culture specifiche delle tribù indiane americane e questo della lince è uno di questi, poiché regge i segreti dei totem, conoscendo tutti i segreti e antichi misteri ormai persi e dimenticati. Il silenzio la caratterizza poiché è quello che la lince ricerca, solitusdine e silenzio per vivere al dil à degli schemi dei comuni mortali e della natura, in continuo flusso con l'esistenza libera da ogni costrizione essa si muove senza che gli altri possano comprendere la sua essenza o quanto possa conoscere.

Se la lince vi appare in sogno significa che un segreto vi viene celato e dovete far di tutto per conoscerlo perché ne va della vostra libertà personale o delvostro stile di vita: se appartenente all'energia della lince allora siete un individuo con molta luce interiore, siete veggenti e amate l'introspezione, con le quali riuscite a trovare il vostro vero IO e la vostra identità vera, mentre chi vi conosce o vi gira intorno non riesce mai a comprendere chi siate o cosa stiate pensando.

Gli appartenenti al totem della lince sanno come smascherare i menzonieri o doppiogiochisti e anche trovare i propri i propri lati sconosicuti. Saprà anche riconoscere con certezza le tecniche di auto-inganno che ognuno usa quotidianamente.

L'unica possibilità di venire in possesso di alcune delle conoscenze della lince è di retribuirla adeguatamente per rivelarle, secondo l'usanza degli sciamani e dei profeti. Questa usanza rientra infatti nella loro tradizione ed è basata sul principio dello scambio reciproco di energie.