Totem animali Cornacchia simbololo animale

Totem animale Cornacchia

Totem animale Cornacchia

Cornacchia totem animale

Secoondo le leggende degli indiani d'America la cornacchia era il detentore dei grandi misteri spesso invocato dagli sciamani nelle cerimonie sacre dove si chiedeva consiglio per la tribù o nel caso di rituali propiziatori nella caccia. Secondo i miti dei nativi sarebbe l'unico animale che può contravvenire alleleggi del mondo fisico trasformandosi in altri esseri animali o che possa usufruire del dono dell'ubiquità.

La sua conoscenza è assoluta poiché vede lungo la linea del tempo spazio temporale senza mancanze poiché la cornacchia esiste in una realtà dove il tempo non ha nessun significato esattamente come poteva avvenire nei racconti dei grandi illuminati che abitavano in un tempo senza tempo. In questa sostanza senza tempo, il bene e il male, la luce e la tenebra si uniscono perdendosi e compenetrandosi ecco quindi che i dualismi della materia spariscono lasciando la pura verità senza ipocrisie o falsità.

Da alcuni la cornacchia veniva intesa come un animale negativo portatore di presagi infausti ma in verità essa annuncia che tutto il creato viene creato dalla donna e dall'energia sacra generatrice, ecco che la verità reale e suprema non ottenebrata da falsi dogmi o leggi limitanti viene alla luce della mente per superare gli ostacoli della comprensione mentale.

Chi è posseduto dall'energia della cornacchia deve aumentare i suoi sforzi per essere sempre coerenti con le scoperte di cui viene edotto e vivere nella realtà tramite la verità che possiede e che ha imparato aconoscere direttamente, cercando di rendere sempre più forte la propria guida interiore, cambiando forma nell'identità che potrebbe avere nel futuro.