Totem animali Colibrì significato simboli indiani

Totem animale Colibri

Totem animali Colibri

Colibrì totem animali

Il totem del colibrì rappresenta la gioia di vivere e l'amore per la vita, la felicità nonostante tutto, il potere di far volare lo spirito nonostante le difficoltà. Rappresenta l'abilità di essere completamente innestato nella natura che lo circonda e in tutte le situazioni che avvengono intorno a lui ma allo stesso tempo è anche molto concentrato verso eventuali elementi di pericolo o che possono disturbarlo in quel caso sfugge in un lampo ad essi evitando ogni problema o difficoltà che si possa lasciare alle spalle.

Quando si parla di potere di guarigione riferendosi a qualche totem si parla di "medicina" ovvero un potere o un atteggiamento mentale che possiedono la cura a un altro atteggiamento, però sbagliato per l'armonia della vita, che il soggetto tende ad avere nei confronti dell'esistenza. La medicina del colibrì sono la gioia e l'amore che devono essere donati a chi sta vicino al soggetto interessato dal potere di questo totem.

Spesso il potere del colibrì fa si che le piante reagiscano alle emozioni cariche di amore della persona crescendo e fiorendo anche quando non dovrebbero questo per il semplice potere del cuore che tutto nutre e sostiene. Avendo il colibrì una tecnica di volo unica è posto in particolare luce in special modo nelle tradizioni Maya dove egli appartiene all'epoca del quinto mondo dove ci sarà il fatidico avanzamento dell'evoluzione umana.

Questo uccello non si cura per nulla dei problemi del mondo materiale ma vive nella sua "onda mentale" quindi, oltre ad avere la peculiarità positiva di riuscire a portare amore e felicità, possiede anche un lato negativo insito nel fatto che spesso le persone interessate da questo totem non riescono a vedere la realtà perché vivono in un mondo di sogni anche da adulti.

In linea generale comunque le persone che hanno il potere del colibrì disprezzano la bruttezza e il cattivo umore riuscendo sempre a trovare luoghi nei quali la bellezza e l'armonia regnano sovrane.