Totem animale Cervo significato simboli animali

Totem animale Cervo

Totem animale Cervo

Cervo totem animale

Secondo le tribù indiane americane il cervo rappresenterebbe l'amicizia e l'amore legato al desiderio che consuma e guida gli atavici desideri quelli che non permettono di fermare ciò che si sente ma di raggiungere lo scopo dell'accoppiamento anche rischiando di morire nel tentativo.

La sua fisionomia da quanto riportano gli insegnamenti nativi, sembra indicare che il cervo non stia così attento a riconoscere la parte bianca o quella nera ma le compenetra entrambe per arrivare allo scopo usando ciò che conosce per i suoi scopi. L'amore che riesce a generare il cervo ha il potere di sanare ogni ferita passata o presente in chi è fatto oggetto delle sue attenzioni, cercando di levare dai guai la persona che sta passando in cattive acque.

Se il cervo si presenta nei sogni personali  porta il messaggio di amare gli altri nonostante i difetti del carattere o delle azioni non proprio positive nei propri confronti, lasciando da parte le nostre aspettative giacché nessuno deve essere costretto ad essere ciò che non è ma solamente amato per quello che è. 

Un'altra lezione che possiamo apprendere dal cervo è di mantenere intatta la nostra attitudine spirituale, orientarla sempre verso il bene senza lasciarci influenzare da persone o situazioni negative, lasciandole sciogliere nell'aria da sole, mantenendosi cordiali e fiduciosi anche nelle situazioni più difficili, solo così l'energia divina sarà aperta.