Totem animali Balena significato simboli animali

Totem animali Balena

Totem animali Balena

Balena animale totem

Spesso definire una persona di essere come una balena significa usare un termine offensivo ma in realtà nella mitologia indiana americana essa è colei che detiene la memoria di tutta la storia umana e del pianeta da quando i primi esseri viventi vennero al mondo su questo pianeta. Nelle sue leggende vi sono tutt'ora dei riferimenti alla leggenda di Mu il continente scomparso, dove si riportano le immani distruzioni che fecero scomparire il continente in questione.

Chi possiede la saggezza e la forza della balena possiedono la facoltà di sentire anche i bisbigli ma anche di percepire le dinamiche più sottili dell'intero universo, in certe tribù indiane del nord del mondo infatti, questo totem è posseduto dagli sciamani di meidiina che divengono così preziosi consiglieri per la tribù alla quale appartengono, riuscendo secondo quanto si dice anche a comunicare telepaticamente. L'insegnamento della balena è quello di ricercare il proprio bioritmo astrale ponendo la persona in risonanza con tutto ciò che esiste, così da divenire uno con la vita intera comprendendo la sapienza e la conoscenza esistente nella nostra matrice genetica.

Se si impara a fare questo si riesce a guarire dalle malattie o a parlare con molti animali senza usare il classico linguaggio presente solo nella razza umana, la parola, cosa che veniva usata ai tempi della "purezza" un pò come viene descritto anche nella bibbia quando Adamo ed Eva vivevano nell'Eden e riuscivano a parlare con tutti gli esseri viventi.

La balena indica l'immersione nelle profondità della verità e del proprio essere per ricercare la vera essenza di noi stessi e delle cose, per questo le persone che sono interessate da questo totem sono sempre riconosciute persone molto profonde esattamente come la balena si immerge nelle profondità abissali per trovare il cibo così essi si immergono in pensieri che i normali umani non avrebbero mai nè l'interesse nè il coraggio di affrontare.