La vera storia dei nativi americani

Uccisioni di nativi da parte dell'esercito americano

La verità sulle uccisioni di nativi da parte dei coloni americani

Se si sta a guardare quello che tv e film del cinema o del piccolo schermo, hanno passato negli ultimi decenni, sembrerebbe che quelli che si autodefiniscono "americani" siano i "buoni" mentre la verità, sulle basi della formazione degli USA per come sono oggi, si aggira al contrario nel sangue che i bugiardi e traditori oltre che vigliacchi coloni, fecero scorrere uccidendo masse enormi di indiani americani, direttamente o indirettamente.

La vera storia degli Sati Uniti d'America

Guardando i film e le trasmisisoni inerenti la "storia" dei nativi americani, una persona che non voglia approfondire la questione, potrebbe solo dire che i buoni fossero i coloni e l'esercito che li difendeva, mentre la verità sta proprio all'opposto. Nel corso dei decenni, gli americani del nord, fecero decine di trattati con gli indiani americani, ma non ne rispettarono nemmeno uno, nonostante si dia sempre la colpa ai nativi.

Stufo di questa storia, è giunto il momento di parlare un attimo delle barbarie e delle carneficine perpetrate, nemmeno tanto tempo fa, verso i vari popoli e le varie tribù indiane, passate sempre (ovviamente) in sordina.