Morto utlimo grande capo Crow

Capo Joseph Medicine morto a 102 anni

Capo Joseph Medicine della tribù dei Crow

Joseph Medicine, ultimo grande capo della tribù dei Crow, è morto a 102 anni.

Ultimo capo Corvo muore

Abbiamo perso un altro grande pezzo di storia americana, un grande capo che ha combattuto le sue battaglie con l'ignorante uomo bianco, invasore della sua terra.

Joseph Medicine, muore a 102 anni, nella sua riserva di Lodge Grass nel Montana, a Billings, dove ha vissuto la maggior parte della sua vita. Il grande capo Joseph Medicine, è stato anche un veterano che si distinse nella Seconda Guerra Mondiale per il suo enorme coraggio durante i combattimenti.

Capo Crow Joseph Medicine

Dalla fine del grande conflitto mondiale, il capo della tribù dei Corvi (Crow), si è dedicato alla difesa delle tradizioni e della bellezza della storia e della cultura delle culture dei nativi americani, fino agli ultimi giorni della sua vita. E' diventato storico dei popoli nativi americani, oltre che il più grande sostenitore dei diritti degli Indiani d'America.

Capo Medicine Joseph da giovane

Capo Joseph Medicine da giovane

Il Presidente Obama, nel 2009, ha insignito il grande capo Joseph Medicine, della Medaglia della Libertà (la più alta onorificienza civile negli Stati Uniti), che seppure ben meritata dal grande capo, è stata per lo più un gesto da parte dell'uomo "civilizzato" occidentale, a fini pubblicitari e politici non certo una onorificienza sentita, basti vedere come è stato fotografato il presidente insieme a Joseph Medicine, durante la premiazione.

Capo Medicine preso in giro da Obama

Presa in giro di Obama verso Capo Medicine: guardate lo sguardo del capo

Ancora una volta, l'uomo bianco, ha perso l'occasione di ascoltare un saggio uomo che cercava di riportare un po' di amore verso la sua cultura tra gli stessi appartenenti alla sua tradizione. RIP Joseph Medicine e perdona questi caproni ignoranti politicizzati fintamente buonisti.