Oleodotto sulle terre Sioux: tutto da rifare

Proteste soiux america

Sioux proteste cambio di programma

Avevamo detto che la storia della costruzione dell'oleodotto sulle terre delle tribù Sioux americane, era stato risolto? Ebbene... Trump riapre la quetione ribaltando la situazione... la guerra continua!!

Moicani fanno togliere diga

Tribù moicane americane fanno togliere diga

E' stato deciso, finalmente, di togliere una diga che bloccava un percorso migratorio dei pesci, e che è sempre stato usato dalle tribù Moicane per trovare da mangiare nell'antichità.

Capo Sioux parla all'ONU

Capo Sioux parla all'ONU

Lotta Nativi Contro Oleodotto

A ginevra, il capo della tribù Sioux degli Standing Rock, ha parlato del nuovo tentativo di sopraffare i diritti dei nativi americani da parte delle lobby del petrolio che, aiutati dalla legge, stanno distruggendo le terre sacre agli indiani d'America.

Sioux in guerra per oleodotto

Protesta sioux contro oleodotto

Tribù Sioux del Nord Dakota combatte contro lobby

Una tribù Sioux del Nord Dakota combatte contro la volontà di una compagnia lobbista che vuole costruire un oleodotto sulle terre sacre che appartengono per legge alla loro tribù.

Indigeni indiani Brasiliani in rivolta

Nativi amazzonici in rivolta

Capo tribù amazzonica degli Xingu

Dopo decenni di sfruttamenti e assassinii da parte delle lobby che hanno preso il posto delle culture autoctone, alcune tribù brasiliane amazzoniche hanno alzato la testa per dire basta.

La vera storia dei nativi americani

Uccisioni di nativi da parte dell'esercito americano

La verità sulle uccisioni di nativi da parte dei coloni americani

Se si sta a guardare quello che tv e film del cinema o del piccolo schermo, hanno passato negli ultimi decenni, sembrerebbe che quelli che si autodefiniscono "americani" siano i "buoni" mentre la verità, sulle basi della formazione degli USA per come sono oggi, si aggira al contrario nel sangue che i bugiardi e traditori oltre che vigliacchi coloni, fecero scorrere uccidendo masse enormi di indiani americani, direttamente o indirettamente.